Eventi e News

Verde come l’alga, blu come il mare

locandina-oncoematologicoIn accordo con la Soprintendenza del Mare e la Scuola in Ospedale nasce Il progetto, denominato “Verde come l’alga, blu come il mare”.

Il progetto di sensibilizzazione alla tutela e valorizzazione dell’ambiente marino ed in particolare all’archeologia subacquea è destinato ai giovani pazienti della struttura ospedaliera che verranno

coinvolti durante gli incontri in un percorso educativo volto alla conoscenza dei tesori sommersi del mare mediterraneo e più in generale ai temi della salvaguardia dell’ecosistema marino.

Durante il primo incontro presso il reparto sono state presentate le attività della Soprintendenza del Mare con il supporto di mezzi audiovisivi e con dimostrazioni pratiche. Sono state fatte visionare alcune delle attrezzature (gav, bombola, erogatore, muta, pinne, maschera, modelli in cartapesta di reperti archeologici, macchine fotografiche subacquee, ecc.), solitamente impiegate per gli scavi archeologici subacquei al fine di avvicinare i giovani pazienti al mondo delle scoperte archeologiche.

Scegli la tua donazione
Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Indirizzo*
Città*
Provincia*
CAP*
Scrivi un messaggio
Codice di verifica: Il risultato di 3+4 ?